sabato 15 agosto 2015

stoffe, stoffe sempre stoffe!

Vi ricordate le caprette un po' tirolesi? Sono arrivate seconde al contest e per chi mi segue solo nel blog era mio dovere aggiornarvi e ringraziare chi mi ha votata!
In questo periodo non faccio che sfornare pattern ... temo d'essere un po' noiosa! Abbiate pazienza!
Questa settimana il tema del contest di spoonflower richiedeva un pattern con tema: le farfalle...
 ma invece di un disegno, bisognava presentare quattro pattern per creare una vera e propria collezione.






Creare dei disegni coordinabili fra loro ed in armonia... non è stato semplicissimo, ma è importante anche saper creare una collezione, perché le stoffe coordinabili  risultano più "appetibili" a quei clienti che amano il Quilting.
Partecipare ai contest è utile per cimentarsi in temi e stili che possono essere diversi dai nostri, ed è quindi un' occasione per imparare  qualcosa di nuovo.
Confrontandoti con altri designer su uno stesso tema, impari da loro e sei stimolato a sperimentare.Su facebook c'è anche un gruppo spoonflower fans nel quale si possono condividere idee, suggerimenti e si possono chiedere consigli. Purtroppo per adesso è soltanto in inglese.
Come sempre, se avete voglia di votare le collezioni di farfalle che preferite ( e questa settimana ce ne sono di bellissime!), potete andare alla pagina di spoonflower dedicata ai contest!

5 commenti:

cristina ha detto...

Io ti ho votata Gaia, sei bravissima e i tuoi pattern sono deliziosi!

Unknown ha detto...

Grazie mille, Cristina! :D

Gemma ha detto...

Complimenti!
Il tuo pattern tirolese è una meraviglia, te lo confermo nuovamente!

Unknown ha detto...

A parte che sei bravissima!/volevo chiederti che programma usi per creare i tuoi pattern, parti da disegni a mano? Perché non ci regali un tutorial. Grazie

Unknown ha detto...

Grazie, Cinzia! Farò il possibile per accontentarti! :D