In questo periodo non faccio che sfornare pattern ... temo d'essere un po' noiosa! Abbiate pazienza!
Questa settimana il tema del contest di spoonflower richiedeva un pattern con tema: le farfalle...
ma invece di un disegno, bisognava presentare quattro pattern per creare una vera e propria collezione.
Creare dei disegni coordinabili fra loro ed in armonia... non è stato semplicissimo, ma è importante anche saper creare una collezione, perché le stoffe coordinabili risultano più "appetibili" a quei clienti che amano il Quilting.
Partecipare ai contest è utile per cimentarsi in temi e stili che possono essere diversi dai nostri, ed è quindi un' occasione per imparare qualcosa di nuovo.
Confrontandoti con altri designer su uno stesso tema, impari da loro e sei stimolato a sperimentare.Su facebook c'è anche un gruppo spoonflower fans nel quale si possono condividere idee, suggerimenti e si possono chiedere consigli. Purtroppo per adesso è soltanto in inglese.
Come sempre, se avete voglia di votare le collezioni di farfalle che preferite ( e questa settimana ce ne sono di bellissime!), potete andare alla pagina di spoonflower dedicata ai contest!
5 commenti:
Io ti ho votata Gaia, sei bravissima e i tuoi pattern sono deliziosi!
Grazie mille, Cristina! :D
Complimenti!
Il tuo pattern tirolese è una meraviglia, te lo confermo nuovamente!
A parte che sei bravissima!/volevo chiederti che programma usi per creare i tuoi pattern, parti da disegni a mano? Perché non ci regali un tutorial. Grazie
Grazie, Cinzia! Farò il possibile per accontentarti! :D
Posta un commento