venerdì 11 gennaio 2013

Pippi Calzelunghe- Pippi Longstocking

La Salani ha indetto un concorso di illustrazione al quale si può partecipare entro il 31 di gennaio. Francamente...non pensavo di partecipare! La Salani è una casa editrice molto particolare.
D'altro canto si poteva scegliere di illustrare una copertina fra dieci titoli...uno più bello dell'altro! ( se siete curiosi andate qui)
E così ho voluto creare la mia Pippi Calzelunghe! Ho voluto sperimentare una tecnica diversa e sentirmi libera di scarabocchiare e pastrocciare un po'! :)

Salani Publisher created a Competition to celebrate its 150 years. You can send to the publisher a cover illustration, choosing from ten titles. It is a very hard competition and I didn't think to send anything...but one cover was for "Pippi Longstocking"! I had to draw it! :)
Pippi è vivace, casinista, anticonformista, forte non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. Pippi è un mito, ed io avevo proprio bisogno di pensare un po' a lei!

Pippi is so full of power, positive energy...she is strong not only phisically, but in her mind too! She is  nonconformist....a mith fo me! I feel always better thinking about her!
Un buon weekend a tutti voi! :)

I wish you all a happy weekend! :)

14 commenti:

Hirilaelin ha detto...

È davvero bellissima questa cover!
Ho saputo del concorso solo ieri, mi piacerebbe partecipare per Harry Potter o Matilde, ma non so se ci riuscirò... :/
In bocca al lupo, Gaia! :)

Gaia Marfurt ha detto...

Guarda...pure io l'ho scoperto solo ieri grazie al blog Roba da Disegnatori di Morena! Dài, Simona! Prova a far qualcosa su Harry Potter! Io ti ci vedo proprio per Harry! Il tuo stile mi sembra molto adatto! :D Buttati! E' sempre molto interessante progettare una cover!

bellalullo ha detto...

La tua Pippi è bellissima, in bocca al lupo!
Bellalullo

Gaia Marfurt ha detto...

Grazie Annabella! :)

Hirilaelin ha detto...

In effetti sogno d'illustrare Harry Potter da quando l'ho letto la prima volta e ancora non era scoppiata la "pottermania". Ma mi sento così arrugginita e poco creativa... :/

Gaia Marfurt ha detto...

Simona...ti piace, tu disegnalo! Il peggio che ti può capitare è di fare un'immagine che non ti convince, ma ti sarai divertita comunque! Io francamente non penso d'aver fatto nulla di speciale con la mia Pippi, ma è stato un esercizio interessante.
Le copertine devono essere graficamente convincenti, devi trovare una combinazione di colori che funzioni...insomma, c'è tanto da imparare! Disegna, mi raccomando! Altrimenti mi arrabbio e ti metto una data di scadenza alla sceneggiatura! ;P

Gemma ha detto...

In bocca al lupo!
A me la tua Pippi piace molto, soprattutto per quei capelli ribelli e pieni di carattere :)

Hirilaelin ha detto...

:D
So che è difficile da credere, ma la data di scadenza per la sceneggiatura me la sono già data da sola... Solo che poi finisce sempre per slittare, saranno quattro volte che la cambio!
Devo farcela, porca miseria. :)

Alessandra ha detto...

Hai ragione! Pippi è un mito!E anche tu che l'hai ritratta così bene! Vado a vedere perchè sono curiosissimaaaaa!!!

cristina ha detto...

E' uno spettacolo la tua Pippi! :-)complimenti Gaia
Anch'io vado a curiosare questo interessante concorso!

Sybi ha detto...

Deliziosa la tua Pippi, brava Gaia!!

Letiziando ha detto...

Stupendevolmente bello... alemno secondo i miei gusti :)

bacioni e buon week end

Roberto Rizzo ha detto...

Complimenti, il tuo blog mi piace davvero molto e ci torno spesso anche se questo è il mio primo commento. Trovo elegantissima questa cover, con un taglio magistrale e un equilibrio generale eccellente. Sei davvero un'ottima illustratrice! Un abbraccio

Gaia Marfurt ha detto...

Roberto...mi sento assai lusingata! Conosco benissimo i tuoi dipinti ed i tuoi sassi...mi fa molto piacere sapere che trovi belle le mie illustrazioni! Devo dire che in questo periodo i commenti al blog mi sostengono molto! Il mondo dell'editoria è difficile...lavorare come illustratrice freelance quando hai ancora pochi contatti e non sei molto conosciuto...è frustrante! Sapere che qualcuno apprezza il tuo lavoro, aiuta tantissimo! Un grazie a tutti quelli che mi seguono! :)