mercoledì 16 aprile 2014

Tutorial di inkscape: impaginiamo un fumetto...

Ho creato un tutorial in cui vi spiego come impaginare e inserire i balloons in un fumetto. E' un tutorial molto semplice, pensato anche per chi disegna con carta e penna ma vuole poter inserire il testo ed i balloons del fumetto con inkscape. Può essere utile anche per chi desidera personalizzare qualche foto inserendovi sopra del testo. Vi ricordo che inkscape è un programma di grafica vettoriale opensource, quindi gratuito.


Ho creato diversi video tutorial per imparare a disegnare con inkscape e Gimp, altro programma opensource molto simile a Photoshop. Potete trovere tutti i miei video nel mio canale Youtube.

2 commenti:

Gemma ha detto...

Sono assolutamente negata...mi godo i tuoi disegni! ^_^

Unknown ha detto...

prima o poi convertirò pure te! :P