giovedì 20 giugno 2013

The shop is open!

 Sono un po' lenta nel cucire...ed in questi giorni di sole siamo stati molto all'aperto, ma sono riuscita a confezionare un cuscino e Cappuccetto Rosso con i tessuti che ho messo in vendita su Spoonflower.

I'm sewing my spoonflower fabrics...but really slowly because these days we had sun and went out with the kids very often.
Del cuscino sono particolarmente soddisfatta! :)
Vi mostro anche il retro...

I'm really proud of my cushion! :) 
I'm showing you the back too...
 Ed ecco Cappuccetto Rosso...

And here she is Little Red Riding Hood...
E' stata molto impegnativa da confezionare, tanto che sto anche preparando un tutorial per spiegarvi come ho creato il suo scheletro interno...con fil di ferro ed un mestolo da cucina! :)
Cucendo mi sono accorta che in fase di disegno devo tenere conto della tridimensionalità del pupazzo...e quindi se ci fate caso la bocca risulta essere un po' troppo in basso! Ho provveduto già a modificare il disegno in vendita su spoonflower.

It was quite difficult to sew her...I had to build a scheleton ...with wire and a wooden spoon from my kitchen!
I'm going to post a tutorial about it very soon.
This is my first doll and I had to change some proportions to the pattern, because I think her mouth must be "higher" on the face.
Ed ora il mio negozio è ufficialmente aperto! Chi avesse una gran voglia di cucire...o volesse rinnovare una parete di casa con della curiosa carta da parati...può darci un'occhiata! ;)

And now my shop is officially open! If you wish to sew...or you are thinking about restyiling a wall of your house with an original wallpaper...please, take a visit! :)

8 commenti:

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

Davvero molto bello sia il cuscino che cappucetto rosso, ti seguiro'sicuramente saluti
Imma

Unknown ha detto...

Grazie, Imma! :)

Anonimo ha detto...

Non so come esprimere il mio entusiasmo!! è tutto bellissimo, complimenti davvero!

AntoC ha detto...

Complimenti per il cuscino e cappuccetto rosso. E' bello veder concretizzarsi l'immagine del video su stoffa.
Ciao, Anto.

Unknown ha detto...

Grazie Sybille e Antonella! :D

Valeria ha detto...

Fantastica Cappuccetto...quando ero piccola ne avevo una che le somiglia molto il vestitino era ribaltabile nel punto della gonna e dietro o meglio sotto la gonna c'era la nonnina...capovolgendo la cuffia in faccia alla nonna appariva il lupo vestito da nonnina.
Ho cercato di ricreare l'idea per raccontare la storia a scuola ma il risultato non è stato eccellente...son sicura che tu ci riusciresti alla grande...magari ti ho dato un'idea...
saluti da Verona

Gemma ha detto...

Bello il cuscino!
Vado a fare un giro nel tuo negozio :)

Unknown ha detto...

@Valeria: ...ma lo sai che l'avevo anch'io quella bambola?! Era molto divertente! Ricordo benissimo che si ribaltava la gonna e sotto c'era la nonna! E il lupo dietro alla cuffietta era perfetto, perché così sembrava travestito da nonna! Ho in progetto anche di creare delle marionette, ma penso che partirò con marionette semplici! :)
@Gemma: grazie, e buona visita!:)