Dato che il Natale si avvicina, ho voluto creare un biglietto di auguri per le feste! In questo quinto tutorial (sesto se contiamo anche il tutorial 0), non ci sono grandi novità, ma ho pensato che potesse comunque essere utile per fare un po' di ripasso delle cose apprese.
9 commenti:
Se poi crei qualche carta natalizia come l'anno scorso, te la "prendo in prestito" volentieri anche quest'anno :)
Si, che bello! Devo pensarci un po' su...
:)
Bravissima! Davvero una bella idea quella di realizzare dei tutorial utilizzando questo programma di grafica. Non lo conosco, ma mi sembra interessante. Le tue spiegazioni sono molto chiare (complimenti, mica è facile...) e forse anch'io riuscirei a combinare qualcosa. Per ora mi manca il tempo per applicarmi a questa cosa, ma magari durante le vacanze di Natale mi ci metto un pò dietro...mi piacerebbe imparare a fare dei biglietti. Ciao, Gaia!
Grazie cara! Inkscape è gratuito, e il disegno vettoriale si può facilmente realizzare anche se si lavora con un mouse e non si ha una tavoletta grafica a disposizione. Io lo trovo molto valido per impaginare e penso che sarebbe utilissimo agli insegnanti per creare schede didattiche! :)
Se diventi una mia allieva poi mi devi spedire i compiti, sai?! :P
Grande Gaia! Quasi quasi mi torna la "voglia di studiare" ;-)
Un bacione
ti ci vedo proprio a lavorare in vettoriale! Tu sei brava come grafica! Le foto delle tue ricette mi piacciono sempre molto!
Ciao Gaia, sono rimasta in dietro. Avevo il pc a riparare. Guardo subito questo tutorial poi dovrò chiederti qualche cosa su inkscape.
Bravissima come sempre.
Grazie, baci Anto.
Ciao Gaia complimenti per il tutorial! spiegato benissimo!
Grazie Simona! Ho visto nel tuo blog che usi anche Gimp! Prima o poi vorrei fare un tutorial anche per Gimp...o meglio per mostrare come coloro i disegni creati su inkscape con Gimp! :)
Posta un commento