venerdì 31 agosto 2012

La buffa Sedan Chair! :)


Ho terminato la tavola 16. All'epoca di Jane Austen a Bath si usavano molto le Sedan chairs, delle sedie che potevano trasportare comodamente le signore e i signori fin dentro ai palazzi senza il pericolo di sporcarsi gli eleganti vestiti e le scarpe. Bath era molto trafficata e alcune vie erano impraticabili per le carrozze tirate dai cavalli. Nell'abbazia di Northanger non si parla di queste "sedie", ma vengono citate in un altro romanzo dell'autrice: Persuasione.
Tempo fa avevo trovato un'illustrazione satirica dell'epoca, molto divertente, che mi ha ispirato per questa scenetta della tavola 16! :)
Mi metto a lavorare sulla tavola 17 e spero di mostrarvela lunedì!

5 commenti:

Valeria ha detto...

stupenda anche questa tavola...buon lavoro

Giulia Adragna ha detto...

sto proprio finendo di leggere northanger abbey! e ho appena fatto incetta dei libri della austen che mi mancavano... solo mansfiled park è ancora orfanello :D
ok, premessa per dire che le ultime tavole sono stupende! aspetto curiosissima di vedere come renderai le pump room :)

Unknown ha detto...

Mansfield Park vorrei proprio fumettarlo per secondo! Non so se arriverò alla fine di NA e già pemso al secondo! Sono matta!
Le pump room saranno un bel casino! Solo i lampadari sono qualcosa di tremendo! Meglio non pensarci e affrontare una tavola alla volta! :)

Gemma ha detto...

Realizzazione impeccabile (come sempre) e pagina divertente :)

Unknown ha detto...

Grazie a tutte!
Adesso sto impazzendo con la tavola 18...tanto per cambiare! Riesco sempre a complicarmi la vita! Mai che mi riesca di fare almeno una tavola semplice...con solo primi piani e via!
Nella tavola 18 Catherine va a fare shopping per Bath...della serie: musica alla Pretty Woman! :D
Ho passato la mattina a studiare cappelli, abiti da ballo e acconciature georgiane!
Alla tavola 19 poi...arriviamo al ballo...e lì mi sparo! ah ah! :D