venerdì 8 ottobre 2010

giochini didattici


Mi piacerebbe fare qualche giochino didattico. Dato che ho la fissa delle matrioske ho pensato sarebbe carino usarle per imparare a mettere in ordine i numeri dall'1 al 10...

Per adesso ho solo disegnato con inkscape le protagoniste del videogiochino...poi crearlo sarà tutto un altro paio di maniche (e non saranno maniche mie! eh eh!)...certo...se almeno sapessi usare flash potrei pure farmelo da me...ma chi ha il tempo di studiarlo?!

Vabbè...comunque mi diverto proprio a disegnare matrioske! :)

10 commenti:

Letiziando ha detto...

Il tuo sile mi piace un sacco, mi fà veramente impazzire, bravissima... e molto utile lo scopo.

Saluti a tutti voi.

Ninfa ha detto...

Le matrioske per imparare a contare, sono certo un'idea nuova, un'alternativa alle solite apine, casette, caramelle ecc...Le tue poi mi piacciono molto, con quell'assortimento di colori ben combinati tra loro. Ciao!

Unknown ha detto...

Grazie fanciulle per l'apprezzamento! Il marito aveva criticato l'accozzaglia di colori che ero riuscita a creare con 10 matrioske! :)
Non sono brava con gli accostamenti di colore, ma avevo prorpio voglia di esagerare! :D

Valeria ha detto...

Hai esagerato benissimo con i colori...li adoro e bella l'idea delle matriosche...dato che creare un giochino sarebbe troppo lungo perchè non trasformi le matriosche in un giochino legnoso?così potrebbero usarlo anche i bimbi più piccoli

Elena Sanson ha detto...

Bellissime! Hai avuto una simpatica idea..... e dì a tuo marito che si sbaglia, sencondo me l'accostamento e la scelta dei colori sono azzeccatissimi!
Ciao e a presto!

Unknown ha detto...

Hai ragione Valeria! In realtà in legno funzionano benissimo le vere matrioske! Pensa che io ne ho un po' da parte, di quelle "nude" in legno, pronte da dipingere! Me le ha regalate mia sorella un paio di anni fa, ordinate via internet dalla Russia! Non ho ancora avuto il coraggio di dipingerle!:)
Sarebbe carino anche fare le sagome da incastrare su una tavola...tipo puzzle montessoriano...ma in quel caso vorrei fare proprio le sagome delle lettere e dei numeri. Sono utili per far prendere ai bambini confidenza con le forme.
Il problema vero è il tempo che mi manca per fare tutte 'ste cose! :)

ale ha detto...

Anche a me piacciono moltissimo le matrioske! Queste sono carinissime e i colori perfetti!!!

palmy ha detto...

Grazie della visita e del commento che hai lasciato sul mio blog, torna quando vuoi a dare il tuo contributo... infatti ho visto che hai anche un blog proprio sul percorso didattico dei tuoi figli, a presto!

francy ha detto...

E' DIFFICILE CHE UNA PERSONA MI COLPISCA,SEI UN'ARTISTA STRAORDINARIA...COMPLIMENTI,ANCHE PER LA SPLENDIDA FAMIGLIA!

Mammatrafficona ha detto...

Proprio belle! Anche i colori, secondo me. Mi piacerebbe anche una stoffa con disegnate queste belle matrioske...