mercoledì 28 aprile 2010

wacom con inkscape


Una goduria immensa! :) Ora la tavoletta funziona anche con inkscape...e disegnare al computer è diventato meraviglioso! Hai tutto il piacere del disegno a mano libera, e tutte le comodità del programma vettoriale...dei livelli...insomma, starei a disegnare ore ed ore! Peccato che mi tocca andare a cucinare e poi a prendere Giosuè...e fare tante altre robe da brava mamma Gaia la massaia! :/
Questo disegno è ispirato ad uno dei miei grandi sogni nel cassetto...trasporre un romanzo di Jane Austen in fumetto! :)

8 commenti:

ale ha detto...

Ma che bello, Gaia! M'incuriosisce questo wacom...io non lo conosco, ma si sa che col pc sono moooolto inesperta!

Unknown ha detto...

E' colpa mia! Non ho spiegato bene cosa è questa misteriosa wacom! Si tratta di una tavoletta grafica molto buona, sulla quale, con una speciale penna tu disegni...ed il disegno in tempo reale appare sullo schermo. Rispetto all'uso del mouse, con la penna ovviamente hai uan manualità migliore! Tutti i disegni fatti con il programma inkscape, ad esempio il bigliettino per Dora, oppure anche lo sfondo del mio blog, li avevo disegnati usando il mouse. Ora, però, immagina che liberazione per me poter disegnare alla vecchia maniera! :) Lo sai che vengo a Cesenatico a fine maggio per il meeting delle rockpainter? Magari riusciamo a vederci! :)

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Brava Gaia! mi intriga molto questa tavoletta...ci faccio un pensierino!

Marica ha detto...

che carino... .:-)

Gianni ha detto...

Neanche un grazie al tuo marituccio che ti ha fatto funzionare la tavoletta con inkscape, grazie al suo geniale intuito informatico...
E poi chi te la regalata?

Unknown ha detto...

no comment sull'iter regali...
E' vero, il mio marituccio è riuscito con la sua geniale mente informatica a far funzionare la tavoletta con inkscape...in sostanza bisogna fare così: staccare la wacom qualora fosse attaccata al computer, quindi aprire inkscape, infine riattaccare la wacom...e tadaaaaà, ecco che magicamente funziona! :)

Ben Clanton ha detto...

a wonderful design!

ale ha detto...

Ciao Gaia, grazie per il commento! Per rispondere alla tua domanda, io ho un'EPSON 1400 (stampa anche i fogli A3)e, in effetti, funziona bene!