sabato 30 gennaio 2010

le mie madonnine




La Madonna con il Bambinello è uno dei miei soggetti preferiti. L'altro giorno ne ho disegnata una con il pirografo, su di un tagliere. La voglio regalare come bomboniera al padrino e la madrina di Margherita. Sto usando un pirografo molto semplice, non di quelli professionali. La differenza, da quel che ho letto in internet, sta nel fatto che con uno professionale puoi regolare il calore e quindi il chiaroscuro dovrebbe venire meglio. Credo anche che quelli professionali abbiano un punta molto sottile per lavori più precisi. Per il momento mi accontento di quello che ho e mi sto divertendo molto. E' bello, mentre disegni, sentire il profumo del legno bruciato! :)Ieri sera invece, mentre disegnavo con i bambini, ho fatto esperimenti con i pennarelli, in cerca di qualche motivo decorativo nuovo, e mi è venuta fuori una madonnina un po' anni '70!

5 commenti:

marinella ha detto...

veramente deliziose, mi piacionoo moltissimo, e anche i disegni della cucina, le galline sono strepitose. ciao

Urtilla ha detto...

Dopo quasi un anno di assenza mi aspettavo un rientro alla grande... con tutto il rispetto, ma che è 'sta roba di madonnine e bambinelli!!!! Meno male che c'è qualche gallinella a tirarci su di morale.

Unknown ha detto...

Eh eh! Cara strega Urtilla, capisco il tuo biasimo! :)
Per ora dovrai accontentarti delle galline! Spero di farti contenta presto con un bel troll!

Dolcecotta ha detto...

Cara Gaia,
ho scoperto il tuo sito e blog per caso....Ti devo fare i miei complimenti perchè trovo la tua creativita' unica!!Hai un'altra fan....è ufficiale!!!
Simona

Lore ha detto...

la madonnina sul tagliere è bellissima! adoro quelle faccine! complimenti sei bravissima