lunedì 24 novembre 2008

Finalmente la...

Questa mattina, mentre poltrivo ancora sotto al piumone, arriva il mio bel maritone che mi dice le parole più magiche: Sta nevicando! Sarà che sono nata e cresciuta a Roma, anzi, ad Ostia sul mare, dove la neve è così difficile da vedere! Bisogna dire che persino qui a Belluno, da quando ci vivo, non nevica tantissimo. Che bello! Ha iniziato a scendere timidamente, con dei fiocchetti minuscoli, e ora vengono giù fiocconi grassi grassi! La cosa più bella è guardare quel davanzale con lo strato di neve che cresce...! I bambini si sono messi i moonboot per andare all'asilo. Martino (2 anni a Natale), all'inizio era molto diffidente, ma poi s'è fatto un bel giro per il parchetto sotto casa!
Evviva!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bello Gaia, che spettacolo, una volta nevicava anche qui dove sto io che non è proprio sul mare ed era bellissimo!!! Non si poteva andare a lavorare finchè non arrivavano le ruspe....speriamo che quest'anno sia più propizio!!
Ciao!

Kristin Saegaert ha detto...

Thank you for your kind words on my blog! Good luck in creating a book for your dad's stories. Once you make one I bet you'll be hooked!