domenica 9 novembre 2008

Comincio presto...

Il Dorastyle mi sta ispirando molto, e continuo indefessa a lavorare un po' con Inkscape, il programma vettoriale opensource simile ad Illustrator. Adesso sto imparando a clonare in varie salse, e clonando alcuni disegni in modo rotatorio, mi sono data ai fiori! Ne ho sfornati parecchi, ma visto che il Natale non è poi tanto lontano, ho voluto fare un pattern con quelli natalizi!
I miei pattern sono ancora semplicissimi, e quando vedo quelli di Helen (orange you lucky blog), sbavo di invidia, perché le sue composizioni sono dei veri e propri puzzle incastrati in modo magistrale! Meditavo su questi pattern...mi ricordo che da bambina avevamo in camera una carta da parati azzurra piena di fiori geometrici, in perfetto tono anni '70...bè, io quando mi svegliavo, passavo un sacco di tempo a guardare quei fiori, a studiarne i motivi...ricordo che ne rimanevo ipnotizzata. Mi piaceva cercare di capire dove il motivo ricominciava a ripetersi...insomma, 'sta fissa per i pattern dovevo proprio averla latente! :D

5 commenti:

Shobs ha detto...

Abbasso il Dorastyle! Anche se ammetto che non è proprio malaccio... qualche modifica andrebbe apportata però. Comunque ricordo che anche io avevo in camera una stupenda carta in perfetto stile anni 70, con dei fiori stupendi su un meraviglioso sfondo azzurro!

Unknown ha detto...

Ciao Gaia! C'è un premio per te, passa a prenderlo se vuoi! Paola
W il Dorastyle!!

Unknown ha detto...

@ per shobs: lo so, essendo Dorastyle è inevitabilmente molto fru frù! Ma sogno o son desta...non sono forse quei mitici fiori che vedo sulla tua immagine "profilo"?! Devo studiarli...
@per Paola: grazie per avermi pensata!:D

Shobs ha detto...

Non ho niente contro il frou frou, ma odio le principesse. Sì sono i mitici fiori quelli e penso che se provi a cliccare sopra, puoi vedere l'immagine un po' più grande.

Anonimo ha detto...

so lovely, bravo!!