sabato 19 novembre 2016

Spoonflower... un contest a tema Spoonflower!

Proprio così! Questa settimana si poteva partecipare ad un contest che come tema aveva la compagnia stessa di Spoonflower! Il disegno che riceverà più voti ed arriverà primo sarà utilizzato per creare le magliette della ditta per il 2017!
Io ho partecipato con questo pattern, disegnandolo con il programma open source Inkscape, e se volete potete votarmi alla pagina del contest...
Ho cercato di creare un'immagine che presa singolarmente potesse essere d'impatto una volta stampata sulla maglietta. Potevamo usare un massimo di tre colori, ed io ho scelto quelli del logo della compagnia.
Verranno utilizzate magliette bianche e grigio scuro, quindi per le magliette grigio scuro ho dovuto invertire alcuni colori... la macchina da cucire marrone l'ho dovuta far bianca, mentre le scritte all'interno son diventate marroni!
Per vedere l'effetto sulla maglietta ho creato dei mockup, ovvero ho inserito l'immagine su di una t-shirt utilizzando il programma open source GIMP.
Vi ricordo che sul mio canale youtube ho caricato diversi tutorial per imaparare ad usare questi programmi, ed alcuni sono dedicati nello specifico alla creazione di motivi ripetibili, adatti alla stampa su stoffa, carta da parati o carta da pacchi.

Nessun commento: