mercoledì 1 maggio 2013

Northanger Abbey: new cover

Catherine Morland dell'Abbazia di Northanger è sempre lì che mi aspetta...ed oggi, dato che di primo maggio non potevo mettermi al lavoro sulle illustrazioni delle città...ho sentito improvviso un gran desiderio di sistemare la copertina di questa interminabile Graphic Novel.
Ho voluto renderla più chiara e pulita, e sono piuttosto contenta del risultato. Approfitto di questo post per segnalarvi la mia sceneggiatrice Simona Calavetta che in questi giorni sta pubblicando nel suo blog parte della sua tesi che  è appunto lo studio per una trasposizione in sceneggiatura di questo romanzo di Jane Austen! E' stata la sua tesi lo stimolo per iniziare a disegnare questo fumetto. Speriamo di tener duro entrambe, e di riuscire prima o poi a concluderlo! :)

9 commenti:

Gemma ha detto...

Basterebbe quel bordino, quell'intarsio, quel merletto in cima alla pagina per renderla bellissima. Ma tu hai voluto fare di più. Copertina stupenda, brava Gaia!

Unknown ha detto...

Carino quel motivo vero? E' un motivo in puro stile Regency dell'epoca di Jane Austen! :)
Nello sfondo rosso invece, ho inserito una carta da parati tipica del periodo. Persino i fiori sul nastro tra i capelli sono ripresi dai ricami degli abiti dei primi dell'ottocento! :)

Simona Calavetta ha detto...

Mi piace davvero molto! :)

Specifico che sul mio blog sto pubblicando solo l'introduzione, perché non credo che possa interessare tutta una tesi sulla storia e la tecnica del fumetto, l'adattamento, la sceneggiatura, etc.

Grazie comunque della segnalazione! ;)

Unknown ha detto...

Mah...ti dirò che secondo me potresti pubblicare tutto, magari non un post tecnico, potresti semplicemente fare un rimando ad un pdf scaricabile. Potrebbe tornare utile a chi vuole scrivere sceneggiature per fumetti. Io non riesco mai a trovare il tempo per scrivere dei post in cui spiego come lavoro e come procedo, e me ne dispiace. Anche se non sono una con grandissima esperienza, ho il mio piccolo bagaglio che mi piacerebbe condividere con altri.
Grazie anche a te per la segnalazione nell'ultimo post! :)

Simona Calavetta ha detto...

Uhm... Forse hai ragione.
Ci penserò. :)

Anonimo ha detto...

Ce la farete di sicuro!!!! Bella e molto "viva" la copertina.

Unknown ha detto...

Grazie, Sybille! Non molliamo! ;)

Unknown ha detto...

Cara Gaia,
sei un'illustratrice fantastica! La Graphic Novel che stai disegnando è davvero molto intrigante, ironica, elegante, con ambientazioni e personaggi molto curati.
Hai già dei contatti per pubblicarla?
Posso chiederti che modello di tavoletta grafica utilizzi?
Ciao
Luisa

Unknown ha detto...

Grazie Luisa!
Non ho ancora un editore disposto a pubblicare la mia graphic novel, però ho firmato di recente un contratto con un'agenzia americana che dovrebbe rappresentarmi agli editori per questo progetto...incrociamo le dita e speriamo che riescano a convincere qualcuno! Io utilizzo una tavoletta grafica Wacom "Intuos 4", grande come un foglio A4.