lunedì 8 aprile 2013

La Cover di Lisa!

Ebbene sì! Sto finendo il raccontino dell'orsetta Lisa ed ho già la copertina pronta! Non mi sembra vero! Almeno uno dei miei progetti di cui riesco a vedere la fine! A giorni comincerò a darmi da fare per riuscire a pubblicarlo nell'ibook Store della Apple. Oggi ci sono tante possibilità per pubblicare in digitale. Esistono molti formati diversi di e-book.
Ho deciso che, anche se Lisa è il mio primo libro, doveva appartenere ad una collana...e la collana l'ho chiamata "prime Letture"...visto che è scritto in stampato maiuscolo ed ha un testo semplice e accessibile ai bambini che stanno iniziando a leggere da soli.
Dovevo anche darmi un nome come casa editrice...e così ho scelto "Tempo Libero"...che poi è anche il nome del mio blog didattico in cui raccolgo materiale utile per "imparare giocando" con i bambini.
L'immagine di questa cover è molto semplice, ma ho dovuto studiarci sopra un bel po', tentando di semplificarla il più possibile per renderla molto chiara. I libri venduti in digitale hanno delle copertine minuscole nelle loro "vetrine virtuali", e quindi è importante che l'immagine sia chiara anche se ridotta.
Persino il nome dell'orsetta non è scelto a caso. Serviva, non solo un titolo breve, ma anche una parola molto semplice da leggere, visto che cerco di avvicinare i bambini piccoli alla lettura.
In totale il racconto sarebbe di 36 pagine...che poi sono 18 doppie tavole.
Spero di potervi annunciare al più presto l'avvenuta pubblicazione! :)

8 commenti:

Clyo ha detto...

Che bello! Brava!... Vero: i formati per le icone degli e-book mettono in crisi anche me per quanto sono piccoli...:-)

Gaia Marfurt ha detto...

Grazie Clyo!:)
Dobbiamo riscoprire il dono della sintesi! :D

Sybi ha detto...

Bravaaaaa! Congratulazioni, la copertina fa proprio venire voglia di sfogliare il libro! :)

Gaia Marfurt ha detto...

Grazie Sybille! :)

Gemma ha detto...

Ti faccio un enorme in bocca al lupo perché tutto vada per il meglio! Il tuo libro è fatto proprio bene e meriti che abbia la giusta visibilità :)

Gaia Marfurt ha detto...

Grazie Gemma! Oggi la visibilità è proprio il vero problema! Ci si autopubblica con una certa facilità, ma poi il libro si ritroverà in un mare di titoli...e chissà come andrà a finire! Dovrò darmi da fare per renderlo noto e visibile...ma per il momento non me ne cruccio! Sono comunque contenta d'averlo finito! :)

Letiziando ha detto...

Bella la copertina, come tutto il ibro! Dimmi dove lo vendi che io mi prenoto già una copia ;-)

bacione

Gaia Marfurt ha detto...

Grazie Letizia! Appena riesco a metterlo in vendita vi avviso! :)