mercoledì 27 marzo 2013

About Spoonflower...

Spoonflower è un sito nel quale, dopo esserti registrato, puoi caricare i tuoi disegni e creare dei motivi stampabili su tessuti o anche su carta da parati. Oggi ho provato a registrarmi ed ho iniziato a creare la mia vetrina virtuale. I miei pattern sono visibili ma ancora non sono in vendita. Una volta registrato e caricato il tuo disegno, puoi ordinare la stoffa e scegliere fra vari tipi di tessuto, dal cotone alla seta.
Prima di poter vendere ad altri il tuo prodotto, devi ordinare almeno un piccolo pezzetto di stoffa con il tuo disegno, anche perché devi poterti accertare che il colore ed il motivo siano venuti come vuoi tu!
Mi sembra una cosa molto simpatica! :)
Credo che mi farò una nuova serie di canovacci per la mia cucina con questi miei ultimi pattern...e magari rifodero pure i cuscini!

Se apro il negozio ovviamente ve lo faccio sapere! :)

8 commenti:

Clyo ha detto...

Interessante questo sito! E' molto carina anche questa "bambolina" ;-)

Unknown ha detto...

Grazie Clyo! Il sito sembra carino anche se, come tante di queste "librerie" è così pieno zeppo che rischi d'avere comunque scarsa visibilità. Inoltre sono ancora qui che mi chiedo quanto dovrò spendere in tasse postali per farmi spedire le stoffe. Questo è un problema...dall'America di solito le tasse sono care.

Gemma ha detto...

Ho letto la tua risposta al commento di Clyo ed ho pensato "allora tu crea qualcosa di simile in Italia!"...Ti ci vedo come imprenditrice e quest'idea è molto carina :)

Unknown ha detto...

Figurati! Io non ho proprio l'animo dell'imprenditrice! Magari ne avessi un po'! A parte il fatto che faccio i salti mortali per trovare due o tre orette al giorno per disegnare...non potrei mai dedicarmi ad un'impresa del genere! Però ho visto che molte brave illustratrici europee si sono create una vasta vetrina su spoonflower, e non sono solo americane...quindi farò almeno un tentativo anch'io! :)
Gemma...se però la dovessi aprire tu un'attivitá del genere, io mi inserirò subito nel tuo sito!:D

Clyo ha detto...

Si, capisco cosa intendi, Gaia! Però ci dovrebbero essere cose simili anche in Europa, mi pare che una ditta spagnola faccia gadget simili (tazze, spille), magari anche pattern su stoffe... non so dirti perché non mi sono mai interessata veramente, però se cerchi qualcosa c'è. Io per ora desisto: sto facendo già abbastanza "investimenti" ;-)

Unknown ha detto...

Sì Clyo, deve essere una tipografia di quelle che oltre alle foto ti stampano anche su cuscini e altri gadjet. Diciamo proprio che a volersi dare molto da fare, ci sono tanti canali da percorrere, ma non bisogna rischiare d'essere dispersivi. Io vorrei poter dedicare più tempo al disegno e meno alla autopromozione. Allestire queste vetrine è impegnativo e se vuoi visibilità devi mettere molte cose. Non parliamo poi di Etsy! E' una cosa meravigliosa, ma io non me la sento di starci dietro! Porta via troppo tempo. Quello che mi piace di questo spoonflower, è che lì si pubblicano solo pattern...e la mia speranza è di ottenere visibilità presso qualche ditta. In questo momento preferirei lavorare per qualcuno piuttosto che dovermi "sbattere" di continuo alla ricerca di nuovi sbocchi! :/ Che fatica! Non ho mica vent'anni! ah ah! Me sento una veciotta! :D

claudia maltese ha detto...

ciao! complimenti per il blog, appena finisco di scrivere il commento corro a spulciarmelo per benino, ma intanto volevo chiederti se avevi provato a farti mandare gli swatches da spoonflower. io volevo iniziare a usarlo, ma mi chiedevo se gli swatches vengono stampati con il nome del creatore sopra o no... mi piacerebbe poterli usare anche se piccini, ma con il logo sopra sono davvero brutti ;_;

grazie mille per la tua attenzione! ciao!

Unknown ha detto...

Ciao claclina, stai tranquilla che la scritta con il nome del creatore non appare sulle stoffe! La mettono sul sito solo per evitare che le tue immagini possano essere scaricate da internet ed usate da altri a tua insaputa! E' un modo per proteggere le immagini! :)