mercoledì 7 dicembre 2011

Concorso Il Battello a Vapore


In maggio ho fatto delle illustrazioni per un concorso indetto dalla casa editrice Il Battello a Vapore. Purtroppo non sono stata scelta, ma parteciparvi è stato comunque uno stimolo per lavorare un po'.
Il mago di Oz è un libro a cui sono molto affezionata! I personaggi li ho sempre immaginati come li aveva ideati il primo illustratore W.W.Denslow. Non volevo proprio distaccarmene, così ho voluto cercare di riproporli con uno stile più moderno.

E' stato interessante anche cimentarsi con il Bianco e nero, non ho molta esperienza in merito! Qui, se siete curiosi, potete dare un'occhiata a tutte e quattro le illustrazioni.

7 commenti:

Gaetano ha detto...

Ciao Gaia che bella illustrazione, anche il pattern natalizio e' molto carino, brava.
Hai usato Inkscape?
Un saluto e a presto

Unknown ha detto...

Ciao Gaetano! Si, ultimamente disegno solo con inkscape, mentre utilizzo Gimp solo per creare qualche texture dall'effetto un po' più pittorico. Grazie d'essere passato di qui! :)
Un saluto dai monti
Gaia

Valeria ha detto...

che errore non aver scelto le tue fantastiche illustrazioni,sono bellissime,vicine agli originali ma moderne,proprio come hai detto tu...un sorriso da verona

Unknown ha detto...

Grazie Valeria! Sono contenta che ti piacciano! :) Comunque ho visto anche le illustrazioni del vincitore e mi sono piaciute parecchio, soprattutto la copertina.
http://newbookonline.blogspot.com/2011/11/vincitore-contest-premio-battello.html
A questo indirizzo trovi il blog con le illustrazioni vincenti. :)

Unknown ha detto...

Ciao Gaia, che belle! Quelle in bianco e nero poi mi piacciono tantissimo sopratutto quella che hai postato sul blog!! Complimenti davvero, molto bella! A presto!

AntoC ha detto...

Mi son piaciute tanto le illustrazioni e vorrei sapere con che programma le hai realizzate, o forse l'hai già scritto.
Anche quelle in bianco e nero sono di grande effetto.
Ciao, Antonella.

Unknown ha detto...

Per Antonella: ho disegnato le tavole direttamente al computer usando una tavoletta grafica. Il programma con cui disegno si chiama Inkscape, è un programma gratuito, di disegno vettoriale, molto simile ad Illustrator. :)