lunedì 28 febbraio 2011

studiando lo stile georgiano

Sono alle prese con lo studio dei mobili di fine '700...primi '800. In Francia c'era lo stile "Impero", quello di Napoleone per intenderci! Anche in Inghilterra c'era stato un ritorno alla classicità greca. Lo stile inglese viene chiamato "georgiano"...credo dal nome del Re di quel periodo!
Nelle case signorili c'erano ancora mobili barocchi misti a quelli neoclassici...e questo mio pattern che roba è?! E' la rivisitazione di una stoffa con cui era rivestita una sedia di quell'epoca!
Ho imitato le forme, ma le ho rese più...amebose! Molto divertente! :)

7 commenti:

ale ha detto...

Il risultato delle forme amebose è splendido!!!

Valeria ha detto...

stupende queste forme...son curiosa di vedere in cosa sfoceranno queste forme

melissa ha detto...

bello anche questo blog!
ti chiedo: hai mai esplorato il mondo greco --giusto perche mi sto faccendo un full emersion ultimamente...e sarebbe bellissimo poter vedere cosa hai "combinato" ;o)
xxxmelissa

Unknown ha detto...

Vi ringrazio per l'apprezzamento alle forme amebose!
per Melissa: grazie d'essere passata anche di qua!:)

francy ha detto...

aspetto con ansia il tuo prossimo post

cobrizo ha detto...

grazie Gaia della tua visita!
davvero buffe coincidenze... ;-)

ElenaTerenzi ha detto...

Che forza che sei! Ti ho trovata adesso e non ti lascio più...tu e tua figlia Dora! Venite a trovarmi?! Vi aspetto!!!