
Buon Natale a tutti!


In questo periodo sto riprendendo a cucire. Mi sto confezionando un cappotto speciale! Sono stata un mese a letto con le nausee, e per passarmi il tempo mi sono riletta tutti i romanzi di Jane Austen...poi su youtube mi sono guardata tutti i film tratti dai romanzi...insomma, come al mio solito ero totalmente presa da quel periodo che leggevo. L'anno scorso ero in fissa con i vestiti dei Tudor, perché mi leggevo Philippa Gregory...ma quei vestiti non sono molto facili da confezionare...e neppure tanto comodi per far le pulizie e portare i ninni all'asilo. Invece...i vestiti del periodo della Austen...che sono un po' stile impero, ma uno stile tutto inglese...ecco, quelli mi sono proprio piaciuti e sto ricavandone qualche modello per l'estate! Anche il cappotto è un po' "Austen"! Se verrà fuori una cosa decente, vi mostrerò l'opera!
Mi è arrivato il computer nuovo, con megamonitor! Oggi ho iniziato a disegnare un po' con inkscape. Faccio esperimenti decorativi!


...di drago. Non rende in foto, perché non si capisce quanto è grande! Ho tagliato la sagoma con il seghetto alternativo su un foglio di multistrato alto circa un centimetro. Le sagome in legno dipinte mi piacciono tantissimo. Il primo drago che ho dipinto, un po' più piccolo di questo, è appeso al muro della mia cucina...sembra che stia volando via per qualche avventura...