venerdì 13 giugno 2008

il letto che avrei voluto per me!





Gira che ti gira, mentre cercavo in internet notizie sulle varie marche di camerette per bambini...trovai "woodland.de" un sito tedesco che fa "letti avventura", così li chiamano in tedesco!
Oggi, i miei tre ninni dormono in una camera con questi stupendi letti, che ci arrivarono per posta tutti da montare (una quarantina di colli!)
A parte che per i bambini questi letti sono proprio divertenti, li ho scelti perché molto solidi. Sono costruiti con travi di legno cm6x6. Un'altra cosa intelligente, è che si possono montare a qualsiasi altezza uno desideri. Bassi, con le travi che fanno da baldacchino, oppure alti, con lo spazio sotto per giocare. All'altezza attuale alla quale li ho montati io, ci dormono Giosuè di 5 anni, e in un altro Dora. Per Dora, che ha iniziato a dormirci che aveva solo 2 anni, c'era la possibilità di mettere delle ulteriori barrierine di sicurezza dotate di finestrelle ad oblò.
Nel letto basso, invece, dorme Martino, al quale è stato possibile mettere le sbarre come quelle dei lettini...però è un vero e proprio letto da adulti (90x200 cm), e mi faceva da ottimo box!
Consiglierei 1000 volte questo tipo di letto. Ci si risparmia di comprare il lettino, si può usare anche da adulti perché solido, inoltre all'eventuale arrivo di un secondo bimbo, il letto singolo può diventare doppio con l'aggiunta dei pezzi giusti che la Woodland ti spedisce.

A conti fatti, io presi tre letti, tre armadi a due ante con sopra altre due ante per il cambio stagione, una spalliera da palestra che ho messo dietro la porta, una piccola libreria messa sotto al letto di Dora, due cassettoni sotto al letto di Martino per metterci i giochi, le barriere a cancelletto per Martino, che toglierò quando cresce e quelle ad oblò per Dora...e ho speso circa 6000 euro. Ora, i miei vicini per una cameretta di marca con solo due letti, hanno speso la stessa cifra.
Inoltre la Woodland ti dà anche la possibilità di rispedire indietro le barriere cancelletto quando non ti servono più, e al posto di quelle prendere qualche altro elemento d'arredo (ad esempio la scrivania da mettere sotto al letto...
Io a casa ho mobili di vari prezzi, molte cose che trovo buonissime ed economiche sono dell'Ikea, ma francamente, per i letti (avendo marito e cognati tutti sopra i 100 kili di peso) sono contenta d'averli presi robusti, e di non aver pagato una marca costosa che si fa pubblicità, ma di aver pagato per la qualità...

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Gaia! Anche io sono alla ricerca di un letto a castello intelligente per i miei due angioleti (2 anni e 6 mesi), e mi sono imbattuta anche io in woodland. I modelli mi piaciono tutti. Tu hai comparto sulla fiducia o conoscevi già qualcuno che li aveva acquistati? Non è che mi puoi girare una foto di come hai fatto la disposizione dei tre letti? Hai preso qualche accessorio, come l'argano, lo scivolo ect? Se vuoi il mio indirizzo è revelinca@gmail.com. ciao e grazie!

Linda ha detto...

Che bella idea che hai avuto per i tuoi figli! Io e mio marito ieri abbiamo visitato il sito dei lettini avventura e ci sono piaciuti tantissimo, non pensavamo che esistessero per i bambini un arredamento così bello!
Grazie per il tuo post!