venerdì 20 giugno 2008

Risotto


Bisognerebbe segnarsele tutte le cose che sti ninni dicono, che ti fanno morire dalle risate! Lo dico sempre e non lo faccio mai! Per ognuno di loro ho allestito una scatola di ricordi, con il libro dove si annotano le prime parole...che so, il peso appena nati...ma poi non li aggiorno mai!
Adesso Martino ha 18 mesi, e ieri si è mangiato il risotto...poi quando era sazio ha cominciato a fare quella che gli studiosi chiamano "manipolazione" che dicono sia tanto importante per i figli...loro lo dicono, però mi sa che non sono loro poi a pulire casa...
Diciamo che non sarei contraria alla manipolazione di Martino...se solo si limitasse a farla fuori nella sabbiera! ...vabbè che poi la sabbia arriva dentro comunque.
Tornando al risotto, Martino dopo un po' che manipolava ha pure deciso di mettersi il piatto in testa! Per questo in foto ha i capelli che sembra si sia messo il gel!
Vabbè...
Questa mattina vado a far la spesa e una signora vede Dora e comincia da prassi a farle qualche sorriso, dei complimenti, a chiederle il nome...e mia figlia tutta seria non rispondeva!
Allora le faccio:" Dora, saluta la signora! Non senti che ti ha salutata?" e lei "No, non la saluto perché sono sorda, mamma! Uffa! Io sono sorda e pure timida, hai capito?"
...no comment!