martedì 4 dicembre 2012

Un flexagono di auguri!

Oggi all'ora di pranzo mi è arrivata una bella lettera arancione! La guardo...e già dai francobolli non ho dubbi...è di Sybille!
Ho pensato mi avesse spedito un biglietto di auguri di Natale, e ne sono stata ovviamente felice...ma immaginate la sorpresa quando dentro alla busta ho trovato il suo FLEXAGONO DELLE STAGIONI!
 Il flexagono è un po' come un puzzle, un insieme di immagini che si formano piegando la carta nel modo giusto!
Non abbiamo capito subito come andava piegato, e all'inizio lo abbiamo aperto tutto e non capivamo più come andava messo!
Però alla fine il puzzle si è ricomposto, ed ho capito come dovevo procedere!
 Ho voluto postare il flexagono in compagnia di una candela natalizia che ho fatto con i fogli di cera. E' una tecnica che non avevo mai provato, molto semplice ma carinissima per decorare le candele!
 Grazie Sybille per questi auguri speciali! Ho messo il tuo flexagono nel mio portafoglio. Mi fai sempre sentire tanto ricca! :D

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono contenta che vi piaccia :)) e spero ti sia di ispirazione per un flexagono fatto da te, prima o poi. Bella la candela! buona serata

Gemma ha detto...

Quando ho letto il titolo mi sono chiesta "...cheeeee??" ;)
Bellissimo e poi è Sybille è stata bravissima anche nel sorprenderti!

La Lettrice selvatica ha detto...

Sybille è meravigliosa! L'anno scorso io ho vinto Il ciclko della Luna e spesso lo ammiro, assocciandolo alla fase lunare in corso.
A presto

Lena