giovedì 11 ottobre 2012

inkscape tutorial 4: pattern e motivi

Ho creato un nuovo tutorial. In questo vi spiego come fare un oggetto a righe o a pallini...o con un motivo, una texture in particolare. Cerco sempre di limitarmi ai 10 minuti a tutorial, per non mettere troppa carne al fuoco! :)
Molte cose si ripetono tra un tutorial e l'altro, e quindi si consolidano, ma cerco sempre di inserire qualcosina di nuovo...e soprattutto di non essere troppo pesante! :D
Vi ricordo, per chi volesse iniziare a seguire questi video tutorial, che prima di questi può essere utile seguire la mia primissima lezione di base in questo post!
Se avete dubbi, non capite qualche passaggio, lasciatemi un commento!

5 commenti:

Letiziando ha detto...

Quando il pupo mi lascia un pò di respiro me li gusto tutti ;-)

Un bacione a tutti voi

AntoC ha detto...

Utilissimo anche questo Gaia...sto provando a casa a farli tutti ma devo fare e rifare quindi penso che alla fine postero' un unico file con i miei risultati. I pattern vengono usati molto anche negli sfondi vero? Quando il motivo viene riprodotto all'infinito....
Sei bravissima, grazie mille.
Baci Anto.

Unknown ha detto...

Nelle pagine html di internet hai la possibilità di salvare un'immagine e farla riprodurre tante volte nello sfondo, creando appunto un pattern o una texture. In inkscape tu hai anche la possibilità di importare un'immagine, e farla diventare un motivo. Prova a sperimentare! :)
Per esercizio puoi anche provare ad importare qualche immaginetta fatta in vettoriale che trovi in intrernet, e cercare di copiarla!

Gabriella ha detto...

Grazie Gaia per questi utilissimi tutorial e complimenti per la tua abilità.
Buon fine settimana.

Unknown ha detto...

Grazie Gabriella e Letizia! :)