mercoledì 3 ottobre 2012

Il mio primo video tutorial per inkscape!

Spronata da Antonella, ho deciso di lanciarmi con i video tutorial! Mi sono iscritta su youtube, ho installato un programmino molto semplice per poter registrare il lavoro che faccio al computer, ed ora posso spiegarvi un po' meglio come funzionano i programmi di grafica che uso quotidianamente!

L'audio lascia un po' a desiderare, e sicuramente anche la qualità dell'immagine non è perfetta, ma spero che questo mio primo tentativo possa comunque esservi utile!
Una cosa buffa: quando parlo sono una che gesticola molto...bè... riesco a gesticolare pure col cursore del mouse! Spero d'essere comunque abbastanza chiara! :)
Vi ricordo che un primo tutorial di inkscape, non video, lo avevo postato qui, e spiega un pochino di basi.

7 commenti:

ale ha detto...

Molto interessante il tuo tutorial Gaia! Sei bravissima, in 4 e 4 otto hai realizzato un Cappuccetto Rosso carinissimo!

Unknown ha detto...

Grazie Alessandra! :)

Gemma ha detto...

Che bello che tu trovi il tempo per spiegarci come funziona questo programma e bello anche sentire la tua voce (un modo per conoscerti un po' di più) :)

Unknown ha detto...

Grazie Gemma! Ora sai che voce da cornacchia che ho! ;D
Ho capito abbastanza in fretta come usare questo programma per fare i video, e spero adesso di crearne parecchi. E' un sistema molto più veloce di spiegare. Con il primo tutorial avevo dovuto scrivere ogni minimo passaggio, ogni click del mouse! Poi avevo dovuto salvare diverse immagini per mostrare i passaggi...era veramente laborioso!:)

Nadine ha detto...

Gaia ottimo tutorial! :) Bravissima!
www.nadinesilva.it

AntoC ha detto...

Grazie Gaia, son senza parole. Ho seguito con attenzione il tuo video tutorial e mi sembrava di averti accanto. Non vedo l'ora di provare e poi ti so dire. La tua manualità è fantastica.
Un bacio, sei bravissima, Anto

Unknown ha detto...

Grazie fanciulle! E adesso Antonella, mettiti al lavoro che poi ti interrogo! ah ah! ;D