martedì 10 luglio 2012

Prova da iPad...

Siamo in vacanza a Sciacca, e provo a postarvi un delfino ed una sirena fatti con bellissime conchiglie... e la cartapesta ottenuta da vecchi giornali! Li abbiamo fatti un paio di anni fa io e i miei bimbi. Dora ieri ha iniziato a colorare la sirena con le tempere, ma le mancano ancora gli occhi e la bocca!

Abbiamo ritagliato i giornali in tanti pezzettini mettendoli in una bacinella piena d'acqua. Dopo un giorno d'ammollo, abbiamo strizzato il "pappone", e ci abbiamo aggiunto un po' di colla vinilica. Avevo un bel cartone spesso, resto di uno scatolone. Ho tagliato la sagoma del delfino e quella della sirena, e sopra le sagome i bambini hanno messo l'impasto di cartapesta. A questo punto abbiamo incastonato nella cartapesta le conchiglie e abbiamo lasciato al sole le nostre opere! E'stato molto divertente!


Sul mio iPad le foto non risultano impaginate bene...mi si vedono tagliate! Accontentiamoci per il momento! Cliccandoci sopra si possono visualizzare correttamente!

4 commenti:

Gemma ha detto...

Un bel lavoro estivo da fare con i bambini! L'unico -piccolo- problema è che io non sono in grado neanche di disegnare delle sagome... ;)
Felici vacanze!

Unknown ha detto...

Allora, quando torno a Belluno preparerò dei file stampabili con le sagome pronte da incollare sul cartone e ritagliare, e li posterò sul mio blog Tempo libero, che è dedicato proprio a idee e progetti da realizzare con i bambini! Così potrai cimentarti anche tu nell'impresa! ;)
Un caro saluto sotto il sole cocente di Sicilia!

Anonimo ha detto...

Wow, che bello!!

cristina ha detto...

Trovo che siano magici e bellissimi questi LAVORI super Creativi! Ciao!