sabato 21 gennaio 2012

Northanger Abbey...new colors



Ho voluto tentare questo nuovo modo di colorare con GIMP anche sulle mie prime tavole della Graphic Novel "Northanger Abbey"...e sono molto contenta del risultato!


Oltre ad essere un effetto che mi piace, risparmio molto tempo evitando l'inchiostrazione che...sarà la mia scarsa capacità nell'uso del computer, era più lunga che se l'avessi fatta a mano! :)
Molti pensano che lavorare al computer semplifichi e velocizzi il lavoro, ma non è affatto così. Il bello del computer però, è che si possono fare facilmente tantissime prove di colore e di impaginazione grafica...e questo è un enorme aiuto! :)
Quasi dimenticavo, per vedere com'erano le tavole prima, potete guardare qui e qui

2 commenti:

AntoC ha detto...

E' stupenda questa nuova colorazione. Ho visto le prime tavole e devo dire che quest'ultima versione le personalizza e gli da un tocco misterioso e antico.
Belle davvero.
Buona domenica, Anto

Unknown ha detto...

Sono contenta ti piaccia! :) Hai ragione, il tocco misterioso e antico ci sta bene, visto che è una storia ambientata ai primi dell'8oo!
Il romanzo di Jane Austen da cui è tratta, ricrea in modo ironico certe atmosfere gotiche dei romanzi che andavano molto di moda a quell'epoca!
Allora come oggi avevano tutti una gran passione per storie di vampiri e cose del genere! :D