sabato 18 ottobre 2008

i pattern...




Cosa sono 'sti pattern? Credo siano dei motivi che si possono utilizzare per stampare carte, ma forse anche stoffe o altri oggetti...insomma devono essere dei disegni ripetibili. Ho trovato il blog di un'illustratrice canadese che ne sforna tantissimi, ed ha uno stile che mi piace! E' bravissima negli accostamenti di colore, e tutti i suoi lavori mi mettono molta allegria! Sull'onda dell'entusiasmo nel guardarli, m'è tornata voglia di esercitarmi col mio programmuccio di grafica vettoriale Inkscape, che è un programmino open source molto simile ad Illustrator. Così ho fatto il mio primo pattern! Dico primo, perché l'idea sarebbe di farne altri. L'illustratrice che mi ha ispirata è Helen Dardik, ed ho anche inserito il link al suo blog (orangeyoulucky). Grazie Helen!


What is a pattern? I think it should be a drawing that you can use like a stamp, and repeat and repeat...to create papers, wallpapers...textures...
I found the blog of Helen Dardik, an illustrator living in Canada. I think she is great at drawing patterns! Looking at her works, I wanted to try to make my first pattern with Inkscape (an opensource program, fast like Illustrator). I want to thank Helen, for her beautiful illustrations! All her works make me feel happy! :D

Nessun commento: