Lunga, lunghissima pausa estiva, lontana dal computer.
Un po' di campeggio, qualche gitarella sui monti, giri in bicicletta...e poi un bel po' di giornate spese a ripulire casa...perché era da un paio di anni che non facevamo che accumulare impicci.
Sistemare, riordinare, portare alla caritas, andare in discarica...è stato molto liberatorio!
Con le mie quattro belve a casa non mi è facile rimettermi a lavorare ai miei disegni e stare al computer, ma ormai l'inizio della scuola è vicino e finalmente avrò la mattina per me.
Ho sistemato tutte le stoffe, i fili e gli aghi...ed ho finalmente confezionato qualcosa con le stoffe che ho disegnato e messo in vendita su Spoonflower.
Visto che la scuola è alle porte, ho realizzato un astuccio per le matite...
I had a very long break this Summer, away from my computer and my precious Wacom graphic tablet.
It made me good! I went with my family to the see, camping in our little tent.
We spent other days trekking around on the Dolomities and biking...and then I spent two weeks trying to give a sense to our untidy house! :P
Cleaning, tiding up, reorganizing and "throwing away" or giving away old things....it made me so good! I feel...lighter now! :)
Yesterday I decided to sew something with my Spoonflower fabrics...and I made a pencilcase...
Dora lo ha approvato! Ho molti scampoletti di stoffa, perché ogni motivo che metto in vendita, devo prima "testarlo" ordinandone almeno una piccola quantità.
My daughter Dora loved it! I have many little test swatches (8'x8') of my fabrics...and I used two of them to sew this pencilcase.
Per creare questo astuccio ho dovuto usare due scampoli. Avevo ordinato le stoffe più economiche, quindi un cotone leggero. Per renderlo più robusto e resistente ho incollato della fliselina, di quella che si usa per rinforzare i colletti ed i polsini delle camice. Ne ho tanta avanzata da quando facevo un corso di taglio e cucito, e mi torna utile anche per rimediare ai buchi sui pantaloni delle mie belve! :)
Ed ora credo che siamo pronti per tornare a scuola...e la mamma a disegnare! :D
...and now I think we are ready to come back to school...and to draw! :D