mercoledì 30 gennaio 2013

Impariamo a leggere con Lisa...

Vi ricordate per caso dell'orsetta Lisa di cui vi parlai tempo fa?
Ebbene, sono riuscita con l'aiuto della mia più fedele collaboratrice e sceneggiatrice Simona, a sistemare il testo della storia...ed ora sto disegnando alacremente...

Do you remember my little bear Lisa? With the help of my best screenplayer Simona, I could write down the story and now I'm trying to draw all the 18 illustrations for this book...
 
Come avrete visto lo stile è molto diverso dal primo che avevo adottato. Questo racconto è in cantiere da più di due anni ormai, e ci ho messo molto tempo a capire come volevo che apparissero i miei personaggi.
L'intera storiella sarà composta di 18 tavole che sono pensate per essere delle doppie pagine. Rispetto al mio lavoro sulla Graphic Novel, questo raccontino è un'mpresa che dovrei riuscire a portare a termine in fretta! 
Per quanto riguarda il terzo capitolo di "Una fata vera" invece, non vi preoccupate! Prometto che ve lo posto al più presto! :)

I had this story in my mind for two years long...but I couldn't find the right style to illustrate it. Now I'm quite satisfied of the result...and I hope I'm going to finish it in a reasonable time! :P

venerdì 25 gennaio 2013

Voglio una fata vera...capitolo 2

Sono riuscita ad impaginare anche il secondo capitolo di questo raccontino.
 In questo secondo capitolo ricordo che Giosuè si era divertito moltissimo all'idea della casetta costruita con tanta fatica da sua sorella...e ridotta ad un mucchio di cartapesta! Povera Dora! :)
Ho ancora un capitoletto da parte, e prima o poi vi posto pure quello! Buon weekend a tutti!

lunedì 21 gennaio 2013

Voglio una fata vera...capitolo1

 La vostra curiosità mi ha aiutata a trovare la voglia di impaginare almeno il primo capitolo di questo raccontino! Ne ho approfittato per fare qualche esperimento di disegni in bianco e nero. Ho lavorato con la tavoletta grafica senza l'uso del vettoriale.
 
Spero che a qualcuno venga voglia di sapere come continua...

venerdì 18 gennaio 2013

Voglio una fata vera!

Chi la conosce lo sa...l'orecchino a murrina e l'onnipresente fascia a rete, un po' stile bravo dei Promessi Sposi, sono caratteristiche inconfondibili!...Dora! La mia belva di sette anni...ormai quasi otto.
Quest'Estate ho scritto per diletto una storiella dedicata a lei!
Dora ama molto le storie di fate, e ne ho creata una in cui lei è protagonista!
Questa vorrebbe essere la copertina...vi incurosisce un pochino? Volete sapere cosa succede?...abbiate fiducia e magari riuscirò a postare qualcos'altro...  :)

Here you can see the cover for a little story I wrote to my daughter Dora....about fairies. The title is "I want a real fairy" and the girl in the illustration is my daughter! I wrote only three or four chapters during last Summer.
It was funny for my children to read about a fairy coming in our family! ...a special fairy! :)

venerdì 11 gennaio 2013

Pippi Calzelunghe- Pippi Longstocking

La Salani ha indetto un concorso di illustrazione al quale si può partecipare entro il 31 di gennaio. Francamente...non pensavo di partecipare! La Salani è una casa editrice molto particolare.
D'altro canto si poteva scegliere di illustrare una copertina fra dieci titoli...uno più bello dell'altro! ( se siete curiosi andate qui)
E così ho voluto creare la mia Pippi Calzelunghe! Ho voluto sperimentare una tecnica diversa e sentirmi libera di scarabocchiare e pastrocciare un po'! :)

Salani Publisher created a Competition to celebrate its 150 years. You can send to the publisher a cover illustration, choosing from ten titles. It is a very hard competition and I didn't think to send anything...but one cover was for "Pippi Longstocking"! I had to draw it! :)
Pippi è vivace, casinista, anticonformista, forte non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. Pippi è un mito, ed io avevo proprio bisogno di pensare un po' a lei!

Pippi is so full of power, positive energy...she is strong not only phisically, but in her mind too! She is  nonconformist....a mith fo me! I feel always better thinking about her!
Un buon weekend a tutti voi! :)

I wish you all a happy weekend! :)

martedì 8 gennaio 2013

Northanger Abbey: tavola 32...


Finalmente la nostra eroina Catherine Morland incontra Isabella Thorpe!
E' sempre tanto difficile riprendere in mano un lavoro dopo un po' di tempo. Dopo la tavola 32 mi resta ancora solo la 33...e poi se la mia cara sceneggiatrice non si dà una mossa...qua ci areniamo completamente! :P
Ehm...tra i buoni propositi del 2013 pensavo ad una edizione digitale delle prime 50 tavole...la vedo assai difficile da realizzare!

I'm always working on my Graphic Novel...and here you are: Isabelle Thorpe! :)
I would like to publish the first 50 pages of the novel in digital...maybe on Amazon as a kindle version, or in I Tunes...

venerdì 4 gennaio 2013

Bomboniere per il 2013...

Quest'anno Giosuè avrà la Prima Comunione...e così ho iniziato a progettare qualcosina...
Ho creato due scatoline porta confetti e le ho mostrate al diretto interessato...

In May my first son Giosuè will celebrate his First Communion. I I made some little boxes to put "confetti" in.

La prima che ho creato è molto classica. Ci sono i simboli della Prima Comunione con un bel giallo che ricorda il grano dorato e quindi il pane.

The first is "classic". I drew grapes and corn, symbols of the Holy Communion
Dopo ho voluto sperimentare un'idea che avevo già da un po' di tempo, ed ho creato una "scatolina" angelo. Questo secondo progetto potrebbe andar bene soprattutto per un battesimo...ma io adoro gli angioletti e ho dovuto provare a realizzarla!
Quando ho chiesto a Giosuè quale preferiva, mi ha risposto l'angelo! :)
Per chi avesse bisogno di scatolette per un Battesimo o una Comunione in vista, potrà scaricare e stampare liberamente i file qui sotto e utilizzarli per creare le scatolette porta confetti. Le immagini possono essere utilizzate ma non a scopo di lucro ovviamente!
Vi consiglio di chiudere i confetti in un sacchettino, di inserirli nella scatola aperta, chiudere le due alette laterali con un punto di cucitrice e infine legare le due parti grandi della scatolina con un bel nastro!

  The second is an angel and it could be good for a Baptism too.
You can free download and print the files below, only for private use. 

Per la scatolina gialla ho realizzato anche un bigliettino adatto su cui inserire nome e data, mentre sull'angioletto ho lasciato uno spazio bianco sul vestito.
Vi ricordo che ho già creato in passato dei bigliettini per i sacchetti dei confetti adatti ad un Battesimo e li potete trovare in questo Post.

mercoledì 2 gennaio 2013

Buon 2013

Spero che la pausa natalizia mi abbia un pochino ricaricata di energie! Come sempre all'inizio di un nuovo anno cerco di ripropormi qualche cosa di nuovo e di buono. Voi lo fate?
 Non sempre poi si riesce a realizzare i buoni propositi, ma io trovo molto divertente progettarli!

Christmas Holidays, far from my computer, were really good to reload my energy! :)
 I made a list of things I want to do during this new year.

 Data la mia scarsissima voglia di spignattare in cucina ad esempio, mi sono riproposta di cucinare almeno una nuova ricetta a settimana!
 Data la mia (ma non solo mia, anche del marito) proverbiale pigrizia, cercheremo di fare almeno una gitarella domenicale al mese!
Per cercare di passare del tempo qualitativamente migliore con la prole, ho dichiarato che durante la settimana spegnerò ufficialmente il computer alle 4 del pomeriggio, quando vado a ripescare Margherita all'asilo.

I don't like to cook very much, but I want to try a new recipe every week!
I wish  we'll go out to visit some of the italian beautiful towns one Sunday every month...
During the week, I've decided I'll turn off my computer every day at 4 pm, because I want to be more present in my family.
 
 Oggi, per riprendere un pochino mano con la mia cara tavoletta grafica, ho fatto questo semplice pattern che le mie amiche dedite allo scrapbooking o a qualsiasi altra attività creativa, possono liberamente scaricare e stampare. Auguro a tutti voi un anno pieno di creatività! :)

Today I made this pattern below and if you love scrapbooking or you think it could be useful for you for any other creativ project, you can free download and print it for private use.
I wish you all a really creative 2013!