sabato 12 novembre 2011
walking
Sono sempre alle prese con flash... Ho partorito la mia prima camminata! Niente mani per il mio omino, è stato già piuttosto faticoso lavorare sulle zampette! :)
Considerate che ogni parte in movimento di questa animazione ha un suo livello. Tutti i livelli sono disposti su una linea del tempo...bisogna imparare ad essere ordinati, altrimenti non si combina nulla di buono! Per alcune azioni bisogna utilizzare una finestra in cui si scrive con un linguaggio di programmazione (action script3)...insomma...per una povera ignorante come me è impegnativo! :D
Completata l'animazione bisogna pubblicarla sul post, e anche questo non è semplicissimo, perché bisogna incollare un po' di linguaggio html sul post. Per ogni cosuccia nuova che imparo cerco anche di produrre una mini-animazione che sia completa...pur nella sua semplicità. Non mi piace studiare senza produrre, e quando si produce si è molto più stimolati a voler imparare. Quindi cuccatevi il mio omino senza mani ma con bocca canterina...perché un'animazione senza audio non si può proprio fare! :)
mercoledì 9 novembre 2011
fata svolazzante
Chi c'è li sotto in attesa di fare il suo show?!
Ho ripreso a studiare flash...dopo un anno e mezzo di pausa...
...Non fate caso all'audio casereccio! Ascoltando bene con le cuffie mi sono accorta che si sentono persino le urla micidiali delle mie 4 belve! :)
Ho un po' di difficoltà a trovare i tutorial giusti per me...ma non demordo.
sabato 5 novembre 2011
waiting...
Sto cominciando a capire come usare Gimp (un programma open source simile a Photoshop) insieme con inkscape. Con Gimp ho creato delle texture un po' pittoriche, che poi ho utilizzato sul disegno di inkscape. Passando l'immagine .svg da un programma all'altro ho notato che si perdevano certe trasparenze. Mi è toccato quindi capire come usare i livelli di Gimp. E' molto simile a Photoshop, ma quando hai lavorato per anni con un programma, e passi un'ora per cercare di capire un passaggio semplicissimo sul programma nuovo...ti ci vengono certi nervi...!
Quest'immagine è nata per caso, mentre facevo i miei esperimenti, ma poi mi sono accorta che rispecchia molto lo stato d'animo di questo periodo... :)
Quest'immagine è nata per caso, mentre facevo i miei esperimenti, ma poi mi sono accorta che rispecchia molto lo stato d'animo di questo periodo... :)
giovedì 3 novembre 2011
gioielli
Ho disegnato dei cammei per la mia amica che lavora con il fimo. Chissà se riuscirà a realizzarli...a me sembrano tanto complicati...ma io non sono esperta di fimo... :)
Iscriviti a:
Post (Atom)