sabato 30 gennaio 2010

le mie madonnine




La Madonna con il Bambinello è uno dei miei soggetti preferiti. L'altro giorno ne ho disegnata una con il pirografo, su di un tagliere. La voglio regalare come bomboniera al padrino e la madrina di Margherita. Sto usando un pirografo molto semplice, non di quelli professionali. La differenza, da quel che ho letto in internet, sta nel fatto che con uno professionale puoi regolare il calore e quindi il chiaroscuro dovrebbe venire meglio. Credo anche che quelli professionali abbiano un punta molto sottile per lavori più precisi. Per il momento mi accontento di quello che ho e mi sto divertendo molto. E' bello, mentre disegni, sentire il profumo del legno bruciato! :)Ieri sera invece, mentre disegnavo con i bambini, ho fatto esperimenti con i pennarelli, in cerca di qualche motivo decorativo nuovo, e mi è venuta fuori una madonnina un po' anni '70!

giovedì 28 gennaio 2010

la mia cucina


In settembre, poco prima di partorire, ci siamo decisi a reimbiancare la cucina che dopo dieci anni era ridotta uno schifo! Forse non è corretto dire imbiancare, perché una parte l'abbiamo voluta dipingere d'arancione.

L'arancione, poi, una volta asciutto è risultato talmente scuro che sembra quasi rosso...sembra un locale notturno! :D
Io mi sono sentita molto ispirata ed ho iniziato a dipingerci sopra un po' di cosucce. Le ceramiche su quel rosso arancio spiccano meglio che sul bianco, e quest'estate voglio comprarmi altri piatti di Sciacca. Non ho terminato di dipingere la cucina, perché nel frattempo è arrivata Margherita e l'ispirazione si è un po' affievolita. Vorrei dipingere ancora qualche gallina che corre lungo la panca...