venerdì 18 luglio 2008

Mare


Incontriamo spesso le pecore andando al mare, lungo una stradina di campagna. Attorno a noi ci sono alberi di pesche, campi di angurie e meloni, e l'altro giorno da un trattore sono cadute due melanzane...ed io " dài, fermati Già! Le melanzane! Non possiamo lasciarle lì a marcire!". Ma lui s'è rifiutato di tornare indietro a prenderle!
Poi c'è un tratto strapieno di more...ma anche lì non è semplice fermarsi. L'anno scorso l'ho costretto, ma poi mi son pentita, perché ero col prendisole e le ciabattine, e per arrivare alle more mi sgraffiavo tutta...e poi l'operazione la facevo all'una con 40 gradi....!
Ma prima o poi m'organizzo e le piglio ste more!

Our holiday in Sicilia (Sciacca)
Going to the beach, we meet very often sheeps on the road! They are so nice! The road is in the country, with Peach trees, olive yards, watermelons! Yesterday I saw two big aubergines...we call them
"Melanzane" in italian ...I love melanzane! I said to my husband: "Stop the car! Stop the car! Turn back! We can't leave them to rot on the road...!" ...He refused to turn back! :(
Then...we meet blackbarries...they are so many...thousands! But we go to the beach always too late...when the sun is high, and temperature 40 grades cent. !


martedì 15 luglio 2008

Sole

Stella vuole un tatuaggio con un sole...e così mi ispiro qua al mare...e raccolgo sassi tutti i giorni...ma come li porterò a casa tutti sti sassi?


venerdì 4 luglio 2008

Preparativi per il compleanno

Ho fatto il pan di spagna, l'ho tagliato in tre strati e l'ho farcito con ricotta, un po' di marsala e scagliette di cioccolata. Sopra ci stavano bene tutte quelle palline colorate...che stanno meno bene in giro per la cucina...ma pazienza! L'ho fatta stasera così il pan di spagna si inumidisce bene con la farcitura e domani sarà più buona. Evviva i compleanni! Evviva i regali! Evviva le candeline! Evviva Giosuè che compie 5 anni!

giovedì 3 luglio 2008

prima di partire...

...Vorrei finire tutte le cose che sono a metà...perché quando si torna dalle vacanze è bello iniziare progetti nuovi! Ma io ho un mucchio di cose a metà! Ho una maglietta estiva che volevo finire di tagliare e cucire per portarmela dietro...ho un'annunciazione ferma da due mesi, una felpa per mia mamma abbandonata pure quella, un sasso drago che è a metà dall'anno scorso, un sasso casa senza finestre....sob! Vabbè, ho finito questo sasso matrioska, che pure quello languiva da mesi! Non ne sono entusiasta, perché il sasso era bellissimo, stava in piedi da solo, la forma perfetta...insomma potevo impegnarmi di più...il sasso lo meritava...ecco è meglio non avere dei sassi stupendissimi...mi mettono in soggezione!

Before leaving for summer holyday...
...I'd like to end all the things i left unfinished...because it is nice, when you come back...it is nice to begin new projects! But I have a lot of things not yet finished! There is a T Shirt that I had liked to finish sewing because I wanted bring it with me for the Sea...there is an Illustration of an "Annunciazione" (Maria with the angel Gabriel) that is waiting my inspiration from months...or by months?! I'm sorry with all my english readers!
At the end I finished only this "Stone-nesting doll"