venerdì 8 ottobre 2010

giochini didattici


Mi piacerebbe fare qualche giochino didattico. Dato che ho la fissa delle matrioske ho pensato sarebbe carino usarle per imparare a mettere in ordine i numeri dall'1 al 10...

Per adesso ho solo disegnato con inkscape le protagoniste del videogiochino...poi crearlo sarà tutto un altro paio di maniche (e non saranno maniche mie! eh eh!)...certo...se almeno sapessi usare flash potrei pure farmelo da me...ma chi ha il tempo di studiarlo?!

Vabbè...comunque mi diverto proprio a disegnare matrioske! :)

mercoledì 6 ottobre 2010

la canoa

A Sciacca abbiamo una canoa da "mare" che è facilissima da guidare. Sali e ti metti a pagaiare veloce...e lei va dove vuoi tu!
Sull'onda dell'entusiasmo Gianni si è comprato una canoa anche per Belluno...ma visto che qui il mare non c'è, l'ha presa da "fiume" e per il momento ci esercitiamo al lago di Santa Croce.
Oggi l'ho provata per la prima volta...e me volevo sparà!
Giravo in tondo come una trottola e creavo gorghi di cui poi mi terrorizzavo da sola! :D
Questa canoa non la puoi guidare semplicemente con la pagaia...devi imparare a muovere il corpo nel modo giusto affinché lei vada dove vuoi tu...
...potremmo dire che devi arrivare a sentirti un tutt'uno con la canoa! Io per il momento ho fatto solo un gran casino e molta fatica...ma non demordo! :)
Il tempo era bello e i colori autunnali del bosco molto suggestivi.La nostra canoa sembra una banana un po' acerba! :)